Certificato Doping Free

CERTIFICAZIONE  PLAY SURE DOPING FREE 

 

Per assicurare l’assenza di sostanze e/o ingredienti facenti parte della lista rilasciata dal WADA (World Anti Doping Agency).

Dalla collaborazione tecnica fra una neonata associazione no profit e Bureau Veritas Italia, nasce il primo concreto tentativo di garantire la formulazione di alimenti e prodotti, attraverso una corretta informazione, non solo agli sportivi, ma a tutti i consumatori che vogliono evitare sostanze proibite.
L’Associazione no profit  No Doping Life , creata a Milano con l’apporto di alcuni fra i più noti esperti scientifici del settore, attraverso la promozione di una serie di valori etici (no doping) e legati alla qualità dei prodotti e dei servizi per lo sport e la salute in generale, intende - con questa certificazione - valorizzare le imprese che si impegnano a garantire per i propri consumatori/clienti, l'impegno contro le sostanze definite dopanti, attraverso un insieme di azioni che consentano il controllo dei processi.
La certificazione si applica quindi alle aziende che producono prodotti nutraceutici, integratori alimentari e alimenti funzionali, ma anche a palestre, società ed associazioni sportive.
Il progetto che l’Associazione ha lanciato si auto-qualifica con il nome  Play Sure Doping Free .

L’Associazione  No Doping Life  ha redatto un Disciplinare tecnico in base al quale rilascia una certificazione alle aziende che vi aderiranno e ne rispetteranno i requisiti.

Al termine dell’iter ed ottenimento del certificato, l’azienda può acquistare il diritto ad utilizzare il marchio di  Doping Free S.A.  per il proprio o i propri prodotti.
Per i consumatori la Certificazione Play Sure Doping Free è sinonimo di garanzia di quanto dichiarato in etichetta.
Il marchio Play Sure Doping Free non è ovviamente rivolto solo agli sportivi, ma a tutti coloro che prescrivono, consigliano ed utilizzano integratori.